Convitto Nazionale "P. Colletta" Avellino
scuola primaria - scuola secondaria di I grado - licei

Seguici su:

Si è conclusa la settimana del laboratorio sulla gentilezza progettato per le classi prime del Liceo Classico e del Liceo Classico Europeo. Attraverso un testo stimolo, una canzone e oggetti simbolici si è costruito un percorso graduale, nel quale gli alunni sono riusciti a costruire un’occasione preziosa per la personale maturazione critica.

Seguendo le suggestioni musicali e testuali proposte, scegliendo le parole e costruendo con esse un personale atelier poetico, hanno riempito le pagine di vulcani che eruttano, di alberi frondosi, di mani che si cercano, di rami che si intersecano, di fiori di mille colori, di cuori anatomicamente perfetti, di gatti con occhi sornioni, di cieli stellati, di sistemi solari, di girotondi, di arcobaleni sciolti sulla pagina, di tramonti pieni di speranza.

Felicità , riflessione, divertimento nella parole impresse sulla pagina, tanta generosità e meraviglia nella condivisione del messaggio finale, sigillate da un braccialetto di cotone colorato, sinonimo si appartenenza alla nostra Istituzione educativa.

VEDI LA PHOTOGALLERY