Al teatro Carlo Gesualdo di Avellino, venerdí 23 febbraio 2024, gli alunni delle classi quinte del Liceo Classico e del Liceo Classico Europeo hanno partecipato all’evento “Sfide educative per un nuovo paradigma di sviluppo sostenibile: gli studenti al centro dell’economia circolare e dell’innovazione sociale”.
La docente referente prof.ssa Ilenia D’Oria con grandissima professionalità ha guidato gli studenti nella progettazione del lavoro sul tema dell’immigrazione, dell’inclusione sociale e della pace.
L’intensità della recitazione, l’armonia della danza, le vibrazioni della musica sono stati plasmati dai nostri straordinari alunni in un unico messaggio: solo l’amore, il rispetto dell’alterità, dell’universo e della vita consentono di generare Kοινωνία…lo spazio “in cui gli altri siamo noi”.

Eleonora Mazza 5 sez. A Liceo Classico Simona Saporito 5 sez. A Liceo Classico
Elisa Rubicondo 4 sez. A Liceo Classico