Intensa ed emozionante mattinata presso il Salone degli Specchi della Prefettura di Avellino. Protagonista assoluto il Convitto Nazionale di Avellino che ha ricevuto i complimenti di tutti i presenti per l’esibizione messa in scena durante l’evento organizzato dalla Prefettura di Avellino. Sotto la brillante “regia” della Prof.ssa Cinzia Favorito i ragazzi hanno messo in scena, in ordine:

1- Intro ‘La donna internata’ di Carlotta Clericuzio 5a Liceo Classico Europeo
2- Proiezione video ‘Tempo della Memoria”
3- Drammatizzazione ‘Germaine Louise’ di Eleonora Mazza
4- Versi poetici della poesia di Montale- Primavera Hitleriana di Gabriella Silvestri 5b Liceo Classico Europeo
5- Brano al pianoforte di Chopin studio opera 25 n.1 Mendelson ~2″suona Vincenzo Pagliarulo del 1a del Liceo Classico

6- Brano al pianoforte ” La vita è bella” di Nicola Piovani al pianoforte Costanza Clericuzio 1 a Liceo Classico

Ritratto di Germaine Louise Romastin dipinto da Nicoletta Mancaniello

Hanno letto le onorificenze consegnate dai Sindaci e dal Prefetto Paola Spena quattro alunne di 5 Liceo Classico :
Annachiara Caggiano
Simona Saporito