Convitto Nazionale "P. Colletta" Avellino
scuola primaria - scuola secondaria di I grado - licei

Seguici su:

Un invito agli alunni a sognare, a “parlare con il cielo”, a essere innamorati della propria vita. Questo è il significato della cerimonia conclusiva dell’anno scolastico, voluta fortemente dal Rettore Dirigente Scolastico, Prof. Attilio Lieto, tenutasi il 5 giugno scorso nella palestra del Convitto Nazionale di Avellino. La cerimonia, organizzata con lo straordinario supporto della Prof.ssa Cinzia Favorito, ha voluto celebrare l’impegno, la dedizione e lo studio degli alunni dei tre segmenti scolastici dell’Istituzione. Alla presenza del Provveditore agli Studi , dott.ssa Fiorella Pagliuca, e del Rettore Dirigente Scolastico, sono stati premiati: gli alunni, entrati a far parte della famiglia del Convitto in prima elementare, che hanno svolto tutto il percorso scolastico nell’Istituzione educativa, fino al Liceo; coloro che si sono distinti in gare, concorsi, competizioni scolastiche e attività extrascolastiche, svolte in ambito sportivo, musicale, culturale e artistico; coloro che si sono distinti in tutte le iniziative, volte a valorizzare e a consolidare l’appartenenza all’ Istituzione. Una torta e un brindisi hanno suggellato la fine dell’evento, nell’attesa dell’altro, previsto stasera, 6 giugno, dalle ore 20 alle 24, una grande festa con musica dal vivo, alla quale parteciperanno, oltre al personale ATA, alunni, docenti e educatori del Liceo Classico e Classico Europeo.